Tisana blocca fame

riduci degli zuccheri nel sangue e combatti l’appetito

Da qualche anno la popolarità delle tisane è cresciuta notevolmente. Gli infusi servono per tantissime cose e apportano benefici sorprendenti all’organismo. C’è ne una che blocca la fame e riduce gli zuccheri nel sangue. Dalle immagini avrete già capito di cosa si tratta! Infuso di rosmarino.

Questa bevanda è conosciuta per il suo inimitabile sapore e per il suo gusto intenso.

Secondo alcune analisi, combatte la stanchezza, allevia il mal di testa e migliora la digestione. Tra i principali benefici per la salute, se ne segnalano alcuni davvero interessanti, di questa pianta ho parlato in modo specifico su un articolo, per cui oggi mi limito a darvi la ricetta fast, senza dilungarmi troppo ma comunque ricordandovi che, l’infuso al rosmarino contrasta il bruciore di stomaco e soprattutto combatte l’eccesso di gas oltre ad essere un antibiotico naturale: contrasta quindi le infezioni urinarie e placa la diarrea.

Diuretico ed aiuta l’organismo nella rimozione dei liquidi in eccesso e soprattutto dalle tossine.

Stando ad alcuni interessanti studi, collegandoci con l’articolo di ieri, il rosmarino contrasterebbe anche il morbo di Alzheimer prevenendo la perdita di memoria.

Riduce le infiammazioni e abbassa il glucosio stimolando di fatto la produzione di insulina. E’ ottimo per mantenere sotto controllo il diabete.

Ricetta: 5 gr di foglie (meglio se fresche) su 250 ml di acqua. Portate ad ebollizione l’acqua e versatela in una tazza dove dentro ci saranno le foglie di rosmarino, lasciate riposare 15/20 minuti ed anche intiepidire. Dopodiché potrete assumerla in purezza previo filtraggio delle foglie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: