Dalla scienza antica…

alla scoperta del benessere moderno.

Buon pomeriggio a tutti, oggi incontriamo la CIMATICA. Con questo vorrei trasmettervi alcuni passi degli studi che sto facendo da moltissimo tempo, vorrei riuscire a farvi percepire anche le emozioni che ho provato e provo ad ogni passo compiuto per riuscire a legare, come una tessitrice, fili energetici che ci connettono tra noi ed il tutto. Vi auguro buona lettura, spero con tutto il cuore che questo mio cammino possa in qualche modo, donarvi qualcosa, legarvi alla meravigliosa e “magica” realtà che ci circonda, visibile ed invisibile.

Iniziamo…

La Cimatica è un trattamento acustico-vibrazionale riequilibrante che prende come assunto un postulato: che il nostro corpo non è formato solo da materia, ma da diversi livelli e corpi che interagiscono tra loro influenzando il benessere complessivo dell’individuo stesso.

Cos’è la Cimatica?

E’ la scienza che si occupa dello studio degli effetti che le vibrazioni sonore provocano sulla materia.

La storia della Cimatica ha radici antiche importanti da conoscere per comprenderne a fondo il potenziale curativo.

Il musicista e fisico tedesco Ernst Chladni osservò nel XVIII secolo che i modi di vibrazione di una membrana, o di una lastra, possono essere visualizzati cospargendo la superficie vibrante con polvere sottile (ad esempio polvere di licopodio, o anche semplice farina o sabbia fine).

La polvere, infatti, si sposta per effetto della vibrazione e si accumula progressivamente nei punti della superficie in cui la vibrazione è nulla. Nel caso di una vibrazione stazionaria, questi punti formano un reticolo di linee, dette linee nodali del modo di vibrazione

Oggi, e questa scoperta risale a poco tempo fa, uno studioso italiano della Cabalà Luca Gavazzi, ne ha trovato chiare ed inequivocabili relazioni, con l’alfabeto ebraico e l’albero della vita Cabalistico. Se desiderate approfondire cliccate qui e troverete il link al video.

La Cimatica moderna ed i trattamenti per il benessere.

L’interesse del mondo scientifico verso la medicina vibrazionale inizia nel primo ‘900 in contemporanea con le scoperte di Albert Einstein: durante questo periodo sono stati oggetto di studio i campi energetici umani e il loro comportamento simile a un network di comunicazione. 

Lo scopo primario di questo “circuito di comunicazioni” è quello di assistere il corpo e la sua chimica interna regolando le nostre funzioni fisiche, mentali e spirituali. Per regolare queste funzioni, i campi energetici umani hanno la capacità di comunicare tra loro influenzandosi l’un l’altro attraverso i processi di “interazioni armoniche e risonanti”.


In un momento di stress o “danno” la regolazione della nostra struttura corporea diviene in qualche modo sbilanciata, quindi risulta “disarmonica”


Inizialmente la ricerca nel campo dei trattamenti acustico-vibrazionali si basò sulla formazione di un set di frequenze vibrazionali rappresentative delle strutture e funzioni umane in stato di salute e quindi armoniche e risonanti.

Vari processi di feedback aiutarono a isolare e registrare le frequenze che presentano più valore armonico e quindi riequilibrante. 
Nel 1960 il medico e osteopata inglese Peter Guy Manners creò da queste ricerche la “CYMATHERAPY”.

Ricorderete, l’articolo dedicato alla FORMA DELL’ACQUA. Il principio è lo stesso.

L’erede del Dott. Manners è oggi il Dott. Chris Gibbs, pediatra e dirigente/responsabile della Clinica di Cimatica a Londra.
Uno degli assunti indispensabili dei trattamenti di Cimatica è che “le vibrazioni sonore formano e regolano la struttura ed il movimento della materia” e di conseguenza, anche del corpo umano.

In campo biofisico si spinge la medicina ad esaminare il corpo e il suo stato di salute come un composto di campi e particelle energetiche che è ciò che in effetti è.

Attraverso l’emissione di frequenze che rappresentano strutture fisiche e funzioni in uno stato di salute, si supporta la frequenza emessa a livello biofisico del corpo.

La cimatica è biorisonanza armonica del corpo.

Come viene utilizzata la Cimatica?

I trattamenti possono riequilibrare il nostro corpo.
Le frequenze emesse, essendo nel range delle frequenze udibili, non possono avere controindicazioni per il corpo umano.

– trattamento di dolori cronici
– trattamento di dolori tendinei, muscolari
– trattamento contro la perdita dei capelli
– trattamento per riequilibrio ormonale ( Sindromi Premestruali, Menopausa ecc..)
– trattamento cosmetico per la pelle ( antirughe, acne ecc..)
– trattamento energetico sui Meridiani

Gli studi stanno continuando a procede, ci sono cose che ancora non sappiamo di ciò che ci circonda e son cose che scalpitano per essere scoperte e portate alla luce…

Scrivetemi nei commenti, se vi va, che cosa ne pensate, cosa vorreste leggere, se avete domande e curiosità.

Per il momento è tutto, ma il viaggio continua…

Vi auguro una buona vita e cercate di essere gentili tra voi.

10 pensieri riguardo “Dalla scienza antica…

  1. Molto intsressante, in quanto ai suoni vibrazionali ho sentito parlare e ascoltato anche i gong delle campane che anche loro mi sembra abbiano principi simili a quelli da te spiegati, ma sicuramente saranno tecniche differenti. Sempre interessante leggerti 🥀 Buona serata.

    "Mi piace"

    1. Il cammino che porta verso l’equilibrio è molto personale ed intimo, cerco di riportare ciò che assimilo dai miei studi perché so che l’universo porta le energie a chi necessita di coglierle e nel momento in cui questo deve accadere, ad ognuno in modo diverso e nei tempi giusti. Prossimamente ricomincerò a scrivere proprio di cabala, di scienza e di energia. Grazie 🙏 davvero di passare del tempo tra le parole che scrivo 🙏

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: