SCOTTATURA SOLARE?

RIMEDI VELOCI PER UNA GUARIGIONE RAPIDA

I rimedi contro le scottature sono diversi: puoi provare delle creme lenitive, dei rimedi naturali, e in ogni caso soluzioni veloci ed efficaci per superare il problema facilmente

Aloe vera la migliore alleata contro le irritazioni

Disinfettante ed idratante maggiore ingrediente usato dalle aziende di cosmesi.

Per curare una scottatura anche sul viso, puoi provare un gel all’aloe o preparare una crema fatta in casa. Basterà mescolare dell’aloe vera reperibile in tutte le erboristerie con dell’olio vegetale, per poi conservare il composto in frigo.

Impacchi freddi di calendula e camomilla

La calendula è utilizzata come rimedio naturale contro le ustioni, e in generale per la cura della pelle, mentre la camomilla è un calmante e disinfettante naturale.

Preparate un decotto con camomilla e olio essenziale di calendula, facendo bollire dell’acqua e tenendo in infusione la camomilla. Filtratelo, aggiungete qualche goccia di olio di calendula, e imbevete una stoffa di cotone pulita o una garza sterilizzata nel decotto raffreddato a temperatura ambiente, tamponate la pelle e lasciate assorbire.

Oli essenziali di menta ed eucalipto

L’olio essenziale di menta e quello di eucalipto sono dei preparati dalle proprietà lenitive e rinfrescanti.

Nei casi di scottature più lievi, per procurare un certo sollievo alla pelle scaldata, aggiungete 10 gocce di olio di eucalipto nella vasca con acqua tiepida, oppure mescolare i due oli essenziali con dell’olio vettore per massaggiarvi delicatamente la pelle umida dopo un bagno idratante. 8 gocce di olio essenziale di eucalipto, 8 di olio essenziale di menta con 20 gocce di olio di mandorle dolci.

Rimedi veloci e naturali, non hanno additivi, conservanti, agenti chimici e rispettano la natura perché home made.

Grazie a tutti, a presto!

13 pensieri riguardo “SCOTTATURA SOLARE?

  1. Personalmente sono refrattaria all’espormi al sole, però posso co fermarti che l’Aloe lo utilizzo quando in casa mi accadono quei piccoli incidenti domestici che mi scottano, ho una pianta di Aloe che all’occorrenza taglio un pezzetto di foglia e uso il suo gel spalmandolo sulla parte arrossata e devo dire che è un rimedio davvero eccellente e lenitivo. Buon proseguimento.

    Piace a 1 persona

  2. Sono una vampirella.. Niente sole, se posso o solo appena appena.. Mi brucio facilmente o meglio divento rossa come un pomodoro o un peperone e difficilmente mi abbronzo.. Quindi no.. Aahhaha..
    Grazie comunque per i consigli preziosi, Alessia!!
    E buon sole a tutti…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: