ALIMENTAZIONE E BENESSERE

DA PASSIVI AD ATTIVI

Buongiorno, oggi parliamo di alimentazione e benessere, come e perché il nostro corpo ne trae benefici. Spesso abbiamo visto assieme smoothie, tisane, infusi, decotti, pietanze vere e proprie e acque aromatizzate, ed i benefici che se ne traggono. Oggi lo vediamo più da un punto di vista specifico.

Piccola parentesi, non sono qui a parlare di un regime alimentare perfetto rispetto ad altri quindi anche nelle foto, vedrete un po’ di tutto ed ognuno è libero di mangiare ciò che vuole, il cibo serve per dare benzina al motore ad ognuno ciò che aggrada basta non esagerare come dico sempre!

Mi aiuto in questo percorso della professionalità ed esperienza del

Dr. Damiano Galimberti

Dietologo e Nutrizionista Anti-Age. Riceve a Milano, Roma, Bergamo e Abano Terme. Ha fondato l’Associazione Italiana Medici Anti-Aging – la principale realtà che si occupa di ricerca e divulgazione nel campo della Prevenzione e dell’Invecchiamento.

quello che lui dice nel blog è: Bisogna abbandonare un modello statico, dove il corpo subisce passivamente i meccanismi di entrata-uscita del cibo, visto come una massa inerte che si deposita dentro di noi. Convertiamoci a un nuovo modello energetico: il corpo vissuto come elemento dinamico, come entità attiva, ed il cibo visto come entità che cambia e che ha il potere di mettere in movimento il corpo, come un combustibile.

LO STILE DI VITA CONDIZIONA LA FORMA FISICA a tal proposito mi ricollego al fatto che, ciò che ingeriamo è anch’esso materia vibrante e di conseguenza va a mescolarsi con le vibrazioni del nostro corpo, tra cui vari organi tutti molto importanti. Quindi, se inserisco nel mio corpo qualcosa che non riesce ad essere assimilato che accade?

Ciò che il professore dice è di giocare in anticipo, anche grazie al cibo si può prevenire la malattia

Ed è connesso a:

  • Una nutrizione di qualità
  • Un corretto peso corporeo
  • La gestione dello stress
  • L’attività fisica
  • La tonicità di corpo e mente
  • La stima di sé
  • La fiducia nella propria libertà

Nutrirsi nel modo giusto non significa farlo per perdere del peso, significa avere consapevolezza di ciò che doniamo al nostro corpo che in cambio lo elabora e ne rilascia benefici.

Quindi, al di la del fatto che ormai quasi il totale delle cose che ingurgitiamo sono OGM o piene di steroidi e/o antibiotici, conservanti di ogni tipo ecc ecc, posso solo consigliarvi un consumo moderato, se avete l’orto o conoscete chi ce l’ha magari meglio comprare da loro o mangiare ciò che il vostro orto produce. Carne e pesce sempre moderato come tutto, come dicevo su, rispettate voi stessi e di riflesso tutto il resto.

Un post iper veloce, meno c’è da leggere meglio è si dice!

Un abbraccio del buongiorno prima di scoprire di cosa parlerò nel prossimo articolo…sogni lucidi!

15 pensieri riguardo “ALIMENTAZIONE E BENESSERE

  1. Buongiorno Alessia e a tutti!
    Siete sempre un appuntamento da non perdere.. Comunque concordo che occorre una alimentazione equilibrata e anche personalizzata.. Non siamo tutti uguali… E a volte il motore va in tilt..
    Purtroppo ci vuole … Appena si “sballa”, va tutto in tilt.. Poi dopo i 40 … E ‘ normale .. Ahahahah un abbraccio equilibrato ma non troppo!

    Piace a 1 persona

  2. Oggi va bizze il pc.. sembra che abbia già scritto il commento o chissà..
    comunque concordo.. Equilibrio si ma con eccezioni..
    un abbraccio equilibrato ma non troppo carissimi!!!!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: