UN BRIVIDO FRESCO

INFUSI DA MARKETING

Buon Giovedì, e rientriamo col botto, doveste vedermi ora, sorriso storto ma sorriso comunque di quelli che…”meno male arrivano loro”.

Noi amanti del naturale, questi gusti li conosciamo da un po’ ed assieme a “Tisane Saitè” la linea benefica di infusi e tisane di Elekea.it, stiamo cercando di promuovere da tempo immemore l’uso degli infusi freddi, non fosse già difficile farlo capire per quelli caldi, ma d’inverno la coccola funziona.

Perché sorrido? perché ammiro sempre, il potere dei brand e del marketing, con questa veste quasi tra il fiabesco e l’immagine del viaggiatore alla Indiana Jones “de noaltri” e la sottile presa in giro della cultura indiana, su quel lieve filo di rasoio che piace tanto al pubblico no?.

Spiegato il motivo della mia smorfia sorridente. Devo comunque aggiungere un “ma” perché almeno portano alla conoscenza della massa alcuni mix di ingredienti interessanti senza però spiegarne i benefici perché ce ne sarebbero. Al di la degli zuccheri aggiunti inutilmente ma il palato senza zucchero non acquista in quantità. La Coca Cola non vende senza lo zucchero dentro o quella bella quantità di ASPARTAME che chissà se qualcuno sa esattamente come e cosa diventa una volta entrato in circolo.

Comunque sia vediamo il lato positivo, c’è un lato positivo? beh direi che il quantitativo di zenzero, menta o salvia all’interno non sono sicuramente atti a dare benefici ma solo ad insaporire dato che non sanno cosa inventarsi dopo il mero tentativo di proporre estathè anche d’inverno. Pessimo e mal riuscito.

Sono sempre positiva, per cui direi meglio di niente, avviciniamo le persone a gusti nuovi a mix diversi sempre senza dirne i benefici perché aziende così coi benefici non campano.

Evviva il tè verde ed il nero, infusi sono infusi per cui per cominciare una strada verso la scoperta di cose nuove ci sta!

IL FAI DA Tè…AHAHAHAH

importante potete fare l’infuso a caldo e lasciarlo raffreddare o a freddo vediamoli

Tè Nero, Salvia e Agrumi

A CALDO: una bella pentola con 1 litro di acqua, mettetela sul fuco, 5 cucchiai di foglie di tè nero essiccate, 6/7 foglie di salvia ben lavate, scorse di agrumi sempre bel lavate (suggerisco arancia, limone, pompelmo o cedro). Fate infondere fino ad ebollizione spegnete senza sobbollire, lasciate raffreddare. Una volta freddo posizionare in frigo o freezer per il tempo necessario e portatelo con voi. Se desiderate addolcirlo consiglio il miele.

A FREDDO: bottiglia o caraffa un litro di acqua, mettete tutti gli ingredienti dentro e ponete in frigo per almeno 4 ore, meglio per tutta la notte. Filtrate, inseritela in una bottiglia e via portatela con voi!

Tè Nero, Zenzero e Limone

A CALDO: Idem come sopra, un litro di acqua, 5 cucchiai di tè nero, 5/6 fette di zenzero fresco, succo o fette di 1 limone. Portate a bollore, spegnete e se volete zuccherate, lasciatelo raffreddare e ponetelo poi in frigo o aggiungete del ghiaccio.

A FREDDO: bottiglia o caraffa un litro di acqua, mettete tutti gli ingredienti dentro e ponete in frigo per almeno 4 ore, meglio per tutta la notte. Filtrate, inseritela in una bottiglia e via portatela con voi!

Tè Verde, Menta e Lime

A CALDO: sempre un litro di acqua, 5 cucchiai di tè verde, 10 foglie di menta, succo o fette di 2/3 lime. Portate a bollore, spegnete e se volete zuccherate, lasciatelo raffreddare e ponetelo poi in frigo o aggiungete del ghiaccio.

A FREDDO: bottiglia o caraffa un litro di acqua, mettete tutti gli ingredienti dentro e ponete in frigo per almeno 4 ore, meglio per tutta la notte. Filtrate, inseritela in una bottiglia e via portatela con voi!

BENEFICI? SE NON VE LO DICONO LORO VE LI DICO IO!

Oggi prendetemi così…allora in linea generale farete un carico di:

PRINCIPI ATTIVI CHE RINFORZANO IL CORPO DALL’ATTACCO DI VIRUS E BATTERI, VI DIFENDONO DAI RADICALI LIBERI, CHE VI DEPURANO, TENGONO SOTTO CONTROLLO LO ZUCCHERO NEL SANGUE, AIUTANO A MANTENERE LA PRESSIONE A LIVELLI OTTIMALI, SON TONICI, AIUTANO A MANTENERE SANI IL CUORE ED I MUSCOLI, COMBATTONO L’ALITO CATTIVO E AGISCONO NELLA CURA DEL CAVO ORALE, LA SALUTE DELLA BOCCA. ANTIOSSIDANTI E ANTITUMORALI.

direi che non è poco. Vi consiglio di farveli in casa, non ci vuole molto, sono sani perché sapete che, questione di marketing e di conservanti, i prodotto da GDO sono, per legge, assoggettati all’inserimento di additivi o comunque componenti, ingredienti che servono appunto a mantenere il prodotto commestibile per lungo tempo.

Con questo non sto dicendo che i prodotti Estathè non siano buoni, da piccola ne bevevo a litri e non scherzo. Ma se possiamo farceli home made sapendo da dove arrivano gli ingredienti direi che ci sta!

Grazie a tutti di aver letto un enorme abbraccio virtuale e buon INFUSION a tutti!

48 pensieri riguardo “UN BRIVIDO FRESCO

      1. Si ahahaha devo capire dove farlo e comunque a Londra c’era un’ape cross fighissima che girava e faceva caffè ma con macchina della San Marco italiana faceva un buon caffè davvero! Potrei prendere spunto e girare per l’Italia ahahah

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: