FRAGOLE – FICHI – SEMI DI CHIA

Buon Lunedì, dopo la seconda parte dedicata alla meditazione ci vuole un buon frullato benefico. Vi aspetto tutti sul gruppo telegram Erbe del Benessere dove posterò brevi podcast dedicati allo star bene!
FRAGOLE – FICHI – SEMI DI CHIA
vediamo le dosi: 3-4 fichi maturi, 10 fragole – 1 cucchiaio di semi di chia – 1 bicchiere di acqua
Frullate tutto fino a composto omogeneo e bevetelo servito in una bel bicchiere magari completando con una guarnizione carina, uno spiedino di fichi, fragole con sopra qualche semino di chia.




SCOPRIAMO PERCHE’ SPEEDY POWER
FICHI: questo frutto è ricchissimo di fibre e di energia spendibile da subito perché ricchi di zuccheri naturali, vitamine e sali minerali, quindi possono essere considerati una buona fonte di energia da consumare ogni qualvolta si ha bisogno di un po’ di sprint evitando così di ripiegare su caffè o bibite energetiche.
Oltre a questo sono ricchi di antiossidanti, ottimi per la salute delle ossa, prevengono l’ipertensione, aiutano la pelle a liberarsi dall’acne, rafforzano il sistema immunitario, regolano la glicemia, migliorano la digestione e per chi è in dolce attesa sono un ottimo spuntino durante i nove mesi di gravidanza, quando aumenta il fabbisogno di vitamine e sali minerali.
In particolare la presenza di calcio contribuisce a raggiungere il fabbisogno giornaliero utile al bimbo per sviluppare correttamente spina dorsale e ossa.
FRAGOLE: ricche in vitamina C quindi ci troviamo dinnanzi a virtù antiossidanti, aiutano a combattere la sindrome metabolica, drenano e depurano l’organismo dalle tossine in eccesso.
Svolgono un’azione neuroprotettiva, prevengono la placca grazie allo xilitolo naturale contenuto al loro interno.
Prevengono malattie cardiovascolari e forniscono la giusta quantità di odio importante per il buon funzionamento della tiroide.
SEMI DI CHIA: Li conosciamo già ma per chi legge per la prima volta eccoli riassunti brevemente. Hanno un alto contenuto di Omega 3, contengono tutti gli aminoacidi essenziali, sono privi di glutine, fonte vegetale di fibre, ricchi di sostanze antiossidanti come la quercitina.
Migliorano i livelli di zucchero nel sangue combattendo la sindrome metabolica, prevenendo il diabete di tipo 2 e malattie cardiache.
Ricche di fibre per mantenere l’intestino in salute e combattere la stipsi, utili per combattere l’ipertensione.


Avete conosciuto un’altra ricetta da provare a casa! come sempre scrivetemi qui sotto che ne pensate!
Buon smoothie a tutti!
E vai con le vitamine!!Fragole Forever!! Qui PC in tilt.. Ci vorrebbe un mix smothieer
"Mi piace"Piace a 1 persona
Yeeee amo anche io le fragole 🍓! Super mix per riparare il computer ahahah
"Mi piace""Mi piace"
È davvero uno smoothie goloso, 😋. Non sapevo che i fichi sono un frutto utile per liberarsi dell’acne. Devo tenerlo presente questo ottimo suggerimento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si puoi farci anche delle maschere frullandolo con aloe
"Mi piace"Piace a 1 persona