COMBATTERE LA CANDIDA

LE ERBE BENEFICHE CONTRO UN VIRUS LATENTE

La Candida è un fungo saprofita normalmente presente in diversi distretti dell’organismo (tra cui la vagina ed il tratto gastrointestinale) in forma latente come l’herpes. Essa è controllata dal sistema immunitario e dalla flora batterica locale (i lattobacilli).

Per questo, la causa più comune che porta alla comparsa della candidosi dipende da un’ alimentazione scorretta, un abbassamento delle difese immunitarie, dall’assunzione di farmaci debilitanti o lassativi irritanti, che possono causare il risveglio di questo ospite latente.

Questo problema è molto fastidioso, crea tantissimo disagio e dolore. Le cure naturali che andremo a vedere, sono concentrate a potenziare in modo esponenziale il sistema immunitario, che racchiudano anche forti virtù antibiotiche e antifungine.

ANTIBIOTICI NATURALI

ORIGANO – TEA TREE OIL (albero del tè, Malaleuca alternifoglia), antibiotico naturale a vasto spettro, combatte batteri, virus, microbi e funghi.

Come usarli?

innanzitutto controllare siano olii puri al 100%, lo dovete amalgamare ad olio vettore o prodotto veicolante come il miele, 2 gocce di tea tree oil mescolato in 1 cucchiaino da caffè di miele o 2 gocce di tea tree su un cucchiaino di olio vettore. Assumetelo sempre a stomaco pieno due volte al giorno per 7-10 giorni. Se la condiziona non migliora consultate un medico.

Per uso interno, amalgamate 2 gocce di tea tree oil con una noce di gel di aloe e massaggiate direttamente le mucose interne.

Origano usi: diluito con olio vettore con queste proporzioni 1:3. che significa 1 goccia di olio essenziale di origano in 3 di olio vettore, massaggiate la parte fino ad assorbimento o per uso interno, ingeritelo, 1 volta al giorno a stomaco pieno per 7-10 giorni.

Aglio è uno tra i più potenti antibiotici naturali, non tutti lo amano anche perché l’assunzione in questo caso è la seguente: uno spicchio di aglio crudo alla mattina a stomaco vuoto per 5-7 giorni. Potete ovviare inserendolo sempre a crudo nell’insalata ma bisogna assumerlo al naturale non cotto.

Abbiamo visto quali sono i rimedi più performanti ad azione rapida, del mondo naturale per combattere questo fastidio.

Grazie per la lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: