
Miei cari lettori, un post velocissimo per condividere con Voi una tappa molto importante per me.
Il motivo per cui, ho deciso, un anno fa di aprire questo blog, era legato ad un desiderio di condivisione, volevo che la passione messa in anni di studi potesse, in un qualche modo, passare attraverso le pagine ed arrivare dritta alle persone che leggono.
Amo la natura in modo semplice, la ammiro, ne osservo i continui cambiamenti, ne traggo insegnamenti e tiro i fili che legano il tempo attuale alle trame del tessuto temporale del passato.
Ora, ciò che desideravo, era far capire come, la nostra cultura culinaria, come quella Internazionale, ci consenta di assumere benefici e virtù che fanno bene al nostro organismo, creare un ponte verso la consapevolezza, leggendo pagine leggere, di quanto possiamo trarre da ciò che abbiamo attorno!
La pizzeria da Sandrino di Pontassieve, il mio grande amico Ruggiero de Francisci (aspirante sommelier ed appassionato di vini e musica), l’enologa Benedetta Ferresi, hanno condiviso con me questa filosofia del benessere a tavola, dando vita appunto, alla nuova rubrica che trovate all’interno di questo sito “BENESSERE GOURMET“.
Spero possa solleticare la vostra curiosità scoprire come a pizze gourmet si possano affiancare ottimo vini e buona musica oltre a scoprirne le qualità benefiche.
Non mi resta che invitarvi a visitare la rubrica e ringraziarvi come sempre!
Di cuore, grazie!
Alessia