SMOOTHIE BENESSERE CAPELLI E PELLE

…BANANA – MANDORLE – NOCCIOLE – SEMI DI LINO E ROSMARINO

Smoothie proteico

Ciao a tutti, uscita extra per questo Lunedì uggioso, pensavo di proporvi la ricetta di un frullato proteico che doni benefici a PELLE E CAPELLI

Ingredienti:

1 banana

10 mandorle

1 cucchiaino di semi di lino

10 nocciole

2gr di aghi di rosmarino fresco oppure essiccato

1 cucchiaino di miele se lo desiderate

Procedimento che ormai sapete, tutto nel frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo…i benefici nel dettaglio li scopriamo ora assieme

Banana:

Ricca di potassio, vitamine (B6 C A) e sali minerali, apporta grandi benefici all’organismo: combatte il colesterolo, abbassa la pressione, regolarizza l’intestino e aiuta l’umore, cura i graffi, piccoli tagli e lividi. Il potassio contenuto nella polpa infatti, riesce a dare sollievo alle ferite e a far scomparire rapidamente la pigmentazione della pelle che il livido provoca. Rimpolpa la pelle e la rende più luminosa.

La sua polpa è ricca di proprietà che fanno bene alla pelle, lo confermano persino i make-up artist, come la statunitense, Kimara Ahnert, che ne suggerisce l’utilizzo sia gustandola quindi dall’interno che tramite una maschera di bellezza (trovate la ricetta a fine articolo)

Mandorle e Nocciole

Contengono una buona fonte di Omega 3, che non solo combatte la secchezza della pelle e dei capelli, prevenendo le dermatiti, ma è in grado di mantenere la cute idratata ed elastica.

Rosmarino:

Ricco di oli essenziali, flavonoidi, acidi fenolici, tannini e acido rosmarinico dalla proprietà antiossidanti, alleato prezioso nel contrastare i radicali liberi.

Contiene vitamina E, che agisce da agente protettivo sulle cellule della pelle ritardandone i danni causati dall’ invecchiamento delle stesse, agendo come uno scudo sull’insorgere delle rughe e prevenendone il rilassamento cutaneo.

Semi di Lino:

Sono un vero e proprio Elisir sia per la pelle che per i capelli. Anche loro sono ricchissimi di proprietà antiossidanti, svolgono un’azione che va a contrastare l’invecchiamento di tessuti. I semi di lino aiutano coloro che sono colpiti da psoriasi ed altri disturbi legati alla pelle secca.

Come promesso, visto che ne ho parlato sopra, vi do la ricetta della maschera di bellezza alla banana:

Quella che uso io è molto semplice:

1 banana

1 cucchiaino di olio di Argan od olio Extra Vergine di Oliva

2 gocce di Olio essenziale al Rosmarino o Lavanda

1/2 cucchiaino farina di riso

Frullate bene il tutto, ed aiutatevi a spalmarlo sul viso con un pennello. Lasciate la maschera agire per 15 minuti e poi sciacquate – operazione da fare 1-2 volte alla settimana

spesso uso varianti come ad esempio, il MIELE al posto dell’ Olio di Argan oppure due cucchiaini di yogurt acido al posto della farina di riso, per quanto concerne gli oli essenziali potete usare la lavanda, olio essenziale di origano, di rosa canina, di camomilla oppure calendula.

io utilizzo gli oli della Solimé (non prendo soldi per la sponsorizzazione) semplicemente trovo siano prodotti di altissima qualità.

Se avete pelli molto sensibili e delicate meglio l’olio essenziale di origano riducendo le gocce da 2 ad 1

IMPORTANTISSIMO, USATE SOLO OLI ESSENZIALI PURI AL 100% E COMMESTIBILI (Edibili)

Con questo vi auguro Buon Smoothie a tutti e Buona Bellezza!

Grazie!! 🙂

2 pensieri riguardo “SMOOTHIE BENESSERE CAPELLI E PELLE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: