Tisana Green Tea e Fiori di Pesco

Ciao a tutti,

come vedete dalla foto e dal titolo, oggi una tisana dal profumo decisamente primaverile, abbiamo in natura così tanti ingredienti da usare per curarci mentre mangiamo che c’è solo l’imbarazzo della? SCOPERTA!

Pensate al fiore di pesco…sentite il profumo vero? sappiate che oltre agli usi in FITOTERAPIA è utilizzato come SIMBOLO DEL FENG-SHUI si, proprio così.

I fiori di pesco ed il loro significato

La caratteristica principale dei fiori di pesco è che si sviluppano prima delle foglie, ricoprendo i rami in tutta la loro lunghezza.

Sbocciano nel periodo primaverile tra marzo e aprile. Sono fiori ermafroditi quindi provvisti di entrambe le strutture riproduttive.

FIORI DI PESCO NEL FENG SHUI

Sebbene l’inizio del capodanno cinese sia stato celebrato in Asia il 25 gennaio 2020, ciò che interessa al Feng Shui e all’astrologia cinese Ba Zi è la soglia per la transizione verso le energie del nuovo anno. Questa soglia è in realtà il 4 febbraio, quando segna l’inizio del nuovo anno solare.

Nell’astrologia cinese, chiamato anche Ba Zi o i 12 animali dello zodiaco possono svolgere il ruolo di stelle simboliche nella mappa personale.

…approfondiamo

Quali sono queste stelle simboliche? sono energie che ci portano determinati eventi o che colorano le nostre vite durante il periodo da loro segnato.

Una delle stelle simboliche è quella chiamata “fiore di pesco“. È un’energia legata all’amore, ma non solo.

Quando il nostro destino è segnato dal fiore di pesco, abbiamo maggiori probabilità di formare coppie, e allo stesso tempo questa energia può portarci ancora più feste, divertimento e persone nella nostra vita. Chi ha il “fiore di pesco” sulla mappa godrà di molto pubblico e popolarità.

Esistono quattro di questi animali del “fiore di pesco“, che è anche chiamato il “fiore dell’amore”.

Quali sono i benefici dell’energia “fiore di pesco“?

  • maggiore importanza alla propria persona
  • ispirazione per un outfit il più attraente possibile
  • socializzare il più possibile
  • andare a feste, concerti, spettacoli
  • tenere corsi e conferenze, che possono portarci popolarità e fiducia negli altri.

FORME D’USO IN FITOTERAPIA

– infuso di fiori (10 g di fiori secchi e tritati in 250 ml di acqua bollente), lasciare in infusione coperto 10-15 minuti e bere 2-3 tazze al giorno, dopo i pasti per tosse convulsa, nefrite, nevrosi. Ha proprietà lassative, diuretiche, sedative e antispasmodiche;

– lo sciroppo da un chilo di fiori di pesco freschi, tritato e 1,9 kg di zucchero viene fatto bollire a bagnomaria fino alla consistenza sciropposa. Lo sciroppo dalla miscela di fiori e foglie, preparato da un’infusione concentrata (100 g di fiori e foglie per 1 litro di acqua bollente), a cui viene aggiunta una quantità uguale di miele e fatto bollire a bagnomaria fino a raggiungere una consistenza sciropposa, va consumato 20-30 ml al giorno, con effetti su pertosse e insonnia;

– Infuso di una miscela di 20 g di fiori secchi e 50 g di foglie secche – metti due cucchiaini di miscela in 200 ml di acqua bollita o latte dolce caldo. A scopo lassativo puoi bere due – tre tazze al giorno, utile anche nella lotta contro l’angina. Per il suo aroma, il tè è il preferito dei bambini.

la ricetta della tisana green tea e fiori di pesco

prima i benefici principali di questa tisana:

Tisana GREEN TEA E FIORI DI PESCO

Benefici? Oltre a quelli scritti nel post è:

ANTIOSSIDANTE

TERMOREGOLATORE

ANTINFIAMMATORIA

BATTERICIDA

PREVIENE MALATTIE INTESTINALI

ANTI AGE

RIDUCE IL COLESTEROLO

PROTEGGE IL CUORE 💖

OTTIMA PER CONTRASTARE I PROBLEMI ALLA PROSTATA

Ricetta:
10 gr di fiori di pesco e sicari
10 gr di thè verde
250 ml di acqua

Portate anche ad ebollizione poi spegnete ed aggiungete le foglie di thè e i fiori di pesco essiccati lasciate per 10/15 minuti e poi filtrate! Se volete addolcitelo con del miele!

Detto questo non mi resta che augurarvi BUONA DEGUSTAZIONE!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: